Lettera per FIAT
Lettera aperta di Dorella Listrani a FIAT
“Idea elettrica”
lunedì 27 marzo 2023,
Buongiorno FIAT,
Sono una utilizzatrice delle produzioni FIAT-FCA da moltissimi anni.
Voglio dire da un lato della mia soddisfazione nell'aver acquistato ed utilizzato una auto IDEA 1300 diesel multi jet nel 2009 che tutt'ora posseggo, che nella scelta difficile, per chi come me percepisce euro 1.300,00 da OSS in Ospedale, e' stata da me preferita a tante altre soluzioni anche più' innovative, che poi si e' rilevata ottima in tutte le sue caratteristiche, per costo, consumi 20km/l, confort, essendo un'auto decisamente utilitaria pero' comoda nel salire e scendere, confortevole anche per i passeggeri sui sedili posteriori, ma anche poco costosa nelle manutenzioni che ho dovuto affrontare negli anni con i 120.000 km. percorsi.
Mi avvicino alla sostituzione dell'auto, ed anche per andare incontro alle nuove esigenze "ambientaliste" ma sempre tenendo conto di favorire l'industria e le idee italiane, con grande disappunto mi hanno informato che l'IDEA non e' più' in produzione, ne nella versione gasolio ne' tantomeno e' prevista la versione elettrica.
E dire che in concomitanza del montaggio dei pannelli solari ho fatto installare la centralina per ricarica di veicoli elettrici.
Onestamente non vedo nella gamma FCA-Atlantis una autovettura elettrica che assomigli alle caratteristiche che mi hanno portata all'acquisto della IDEA.
Mi rendo conto che i tempi cambiano ed industrie come la Vostra hanno la necessita' di rinnovare i modelli nel tempo, ma sono certa che un'auto con quelle caratteristiche avrebbe già' molto più' un successo tra le persone come me che acquistano l'auto per recarsi a lavoro, per fare la spesa di casa, o semplicemente per trasportare bambini o animali.
Resto fiduciosa in. una vostra considerazione, certa che la "IDEA" e' stata una bella idea.
Distinti saluti
Dorella Listrani
Autore: Dorella Listrani
Lettera per FIAT. Lettera 32.
Aziende > F > FIAT > Lettera 32 > scrivere